GRANDE IMPRESA DI MM INTERNATIONAL NEL WEEKEND INAUGURALE DI BOSS GP AD HOCKENHEIM

È stato un weekend pieno di soddisfazioni per MM International. Già dalle qualifiche, la velocità dei tre piloti aveva permesso al team di ottenere la seconda e terza posizione in griglia con Chovanek e Colombo, mentre Martucci, leggermente attardato, si è piazzato in ottava piazza a causa di una penalità.

Nelle gare si è espresso il vero potenziale di tutti i nostri piloti: dopo un avvio regolare, in gara 1, Chovanek ha tenuto il passo dei rivali appartenenti alla classe open, finendo terzo assoluto al fotofinish con il secondo e primo della classe. Colombo dopo un buon recupero è riuscito, nei giri finali, ad agguantare con cattiveria un secondo posto di categoria fondamentale per la classifica. Ottimo recupero anche per Martucci che ha recuperato dall’ottava alla quinta piazza, a ridosso del podio di categoria.

Gara 2 ha visto una partenza complessivamente tranquilla con Chovanek lepre in prima posizione e Colombo subito dietro, nel frattempo Martucci con il coltello fra i denti ha recuperato fino alla quinta posizione, andando nuovamente ad infastidire i piloti davanti. A causa di un elevato degrado gomme, il giovane pilota venezuelano proveniente dalla Formula 3 FIA ha dovuto cedere il passo ad un più conservativo ma efficace Colombo, che ha così strappato la sua prima vittoria nella categoria.

La classifica ora vede Chovanek e Colombo appaiati in prima posizione a quota 47 punti con Martucci al quarto posto con 36 punti: sarà un campionato emozionante e siamo solo all’inizio.

Menu